Pentiment, l’arrivo su Switch è “possibile” secondo Josh Sawyer

Il direttore di Pentiment, Josh Sawyer ha affermato che, teoricamente, lo stesso sarebbe felice qualora il titolo arrivasse su Nintendo Switch.

Pentiment, l'arrivo su Switch è “possibile” secondo Josh Sawyer.

Durante il 2022, Microsoft non è stata molto prolifica, quanto meno nel rilascio di titoli Xbox first party. Eppure, tra i titoli pubblicati durante quell’anno, certamente Pentiment, sviluppato da Obsidian, risalta, avendo offerto un’esperienza di avventura narrativa più piccola, significativamente più contenuta e più sperimentale, ma certamente accattivante e unica.

Il titolo, per la sua natura, si presta ad essere giocato sui dispositivi portatile (Steam Deck), ma tante volte ci si è chiesti come mai Xbox non abbia deciso di portare Pentiment anche su Nintendo Switch, proprio per ampliare il novero di giocatori e abbracciare certamente un pubblico molto vasto interessato al periodo medievale.

Proprio di recente, il direttore del gioco Josh Sawyer ha messo in discussione questa ipotesi, affermando che, teoricamente, lo stesso sarebbe felice qualora il titolo arrivasse su Nintendo Switch.

Pentiment e Nintendo Switch, un binomio perfetto

In una recente intervista, alla domanda in merito alla eventuale possibilità di vedere versioni native di Pentiment sul dispositivo di casa Nintendo (ovvero su iPad), Josh Sawyer ha detto che ciò rappresenta certamente una possibilità.

Penso che sia possibile. Grazie a Steam Deck, molte persone si chiedono immediatamente, potrebbe essere su Switch? Penso che non ci sia nulla che gli impedisca tecnologicamente di essere su Switch. Mi piacerebbe che il gioco fosse disponibile su quante più piattaforme possibile, ma il tempo lo dirà”.

Non sarebbe la prima volta in cui un titolo di casa Microsoft arriva su Nintendo Switch: in passato, già Ori and the Will of the Wisps o anche il recente Quake 2 Enhanced Edition sono sbarcati su Switch, quindi potrebbe non essere del tutto sorprendente vedere Pentiment potenzialmente anche sul dispositivo di Nintendo in futuro.

Ciò in quanto Pentiment rappresenta uno degli esperimenti maggiormente riusciti a Microsoft. Naturalmente, non ci sono indicazioni ufficiali che ciò accada nell’immediato futuro, ma è bello sapere che il direttore del gioco pensa che sia una possibilità, se non altro.

Pentiment è attualmente disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Ricordate di seguire Gamesource per ogni novità in tema videoludico e che da poco potete trovarci anche su Steam.

Vai alla scheda di Pentiment
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!