Ace Combat Remastered potrebbe essere in sviluppo

Ben tre capitoli dell'era PS2 potrebbero arrivare su PS4 e Xbox One, possiamo sperarci?

La saga di Ace Combat è lontana dalle mani dei giocatori da qualche tempo ormai e, sebbene i fan attendano l’arrivo di Ace Combat 7: Skies Unknown annunciato all’E3 2017, c’è la possibilità che il ritorno della saga avvenga anche grazie a una collection di ben tre capitoli che hanno ormai qualche anno sulle spalle.

Una domanda di lavoro ricerca “qualcuno con esperienza nella gestione di un progetto di un videogioco per consumatori” per dei ruoli di supporto legati ad una compagnia di controllo qualità di prodotti software. La domanda è stata creata sul sito Mid-Tenshoku e potrebbe suggerire l’arrivo di Ace Combat 04: Distant Thunder, Ace Combat: Squadron Leader e Ace Combat: The Belkan War in un formato remastered.

Ace Combat 7

Vediamo un frammento, in traduzione, della domanda di lavoro:

Requisiti

  • Esperienza nell’organizzazione di un team di almeno quindici persone per un progetto multipiattaforma per PlayStation 4 e Xbox One, o un’equivalente esperienza nella gestione di debugging
  • Qualcuno che sia in grado di capire l’interessi dei clienti e sia in grado di comunicare efficacemente
  • Qualcuno che possa mantenere un impegno regolare

Preferibilmente

  • Qualcuno con una profonda conoscenza delle opere PlayStation 2: Ace Combat 04: Distant Thunder, Ace Combat: Squadron Leader e Ace Combat: The Belkan War. (Per esempio qualcuno che sia in grado di discutere dell’argomento secondo modalità del tipo: “Il contenuto della missione n°XYZ in Ace Combat 04 era…”, oppure “la missione può essere portata a termine in questo modo…”)

Sembrerebbe quindi che Bandai Namco sia al lavoro per portare i vecchi capitoli sulle recenti console: non sono certo informazioni ufficiali, non possiamo quindi fare altro se non attendere.

Voi cosa ne pensate? Sareste interessati a una remastered di questo tipo? Certamente riportare i vecchi giocatori sulle nuove generazioni, o permettere ai più giovani di riscoprire i classici della saga, potrebbe incentivare le vendite di Ace Combat 7: Skies Unknown.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!