Activision: trapelano rumor sui giochi in sviluppo

Tra nuovi Crash Bandicoot, Call of Duty, Tony Hawk e altri progetti misteriosi, Activision sembrerebbe decisamente impegnata.

La lineup dei futuri giochi di Activision è stata oggetto di numerosissime speculazioni negli ultimi tempi e di recente TheGamingRevolution ha stilato un vero e proprio report su Twitter che fa luce su alcuni dei progetti che potrebbero essere in sviluppo presso l’azienda statunitense. TheGamingRevolution è conosciuto per i vari leak di Call of Duty molto spesso rivelatisi poi veritieri, come per esempio quelli relativi a Call of Duty: Modern Warfare e il recente Call of Duty: Warzone.

Activision

Secondo i rumor Activision sarebbe attualmente al lavoro su molti altri giochi di Call of Duty. Uno di questi potrebbe essere il sequel ufficiale della mainline principale della saga, presumibilmente in uscita quest’anno e dal nome in codice, ovviamente non ancora confermato, Project Zeus. Activision ha già parlato pubblicamente di questo Call of Duty 2020 e, nonostante le informazioni rilasciate siano esigue, sono in molti a pensare che si tratterà di un reboot di Call of Duty: Black Ops sulla scia di Modern Warfare rilasciato lo scorso anno.

Secondo quanto riferito, il secondo gioco della saga di Call of Duty sarebbe attualmente in sviluppo da Sledgehammer Games e l’uscita è prevista presumibilmente nel 2021. La cosa interessante è che i rumor classificherebbero questo gioco come un altro free-to-play.

Activision

Il terzo ed ultimo gioco di Call of Duty potrebbe essere Modern Warfare 2 Remastered, del quale sono trapelate molte indiscrezioni di recente. TheGamingRevolution ha anche pubblicato un altro tweet relativo al sequel di Modern Warfare (2019), il quale potrebbe essere effettivamente in sviluppo presso gli studi di Activision.

https://twitter.com/TheGamingRevo2/status/1238173268126904324?s=20

https://twitter.com/TheGamingRevo2/status/1238191766995718144?s=20

Cambiando saga ma non casa sviluppatrice, sarebbero in lavorazione anche alcuni nuovi titoli di Crash Bandicoot. Uno di questi potrebbe essere un gioco PvP, mentre l’altro una remaster di Crash Bandicoot: The Wrath of Cortex uscito nel lontano 2001, il primo gioco della serie a non essere sviluppato da Naughty Dog bensì da Traveller’s Tales. Non si fa alcuna menzione invece del titolo mobile sempre dedicato a Crash Bandicoot del quale erano trapelati dei rumor qualche tempo fa.

I leak riportati da TheGamingRevolution menzionano anche una remastered di Tony Hawk’s Pro Skater oltre che un titolo nuovo di zecca della serie. È interessante notare che, non molto tempo fa, Activision stessa aveva dichiarato di avere diversi progetti riguardo giochi “rimasterizzati e reinventati” e tutti questi rumor sembrano essere proprio in linea con tale affermazione.

Activision

E per finire, ciliegina sulla torta, sempre TheGamingRevolution ha dichiarato che Activision sarebbe al lavoro su una nuova IP in sostituzione di Destiny, ma purtroppo a riguardo non sono stati rilasciati altri dettagli.

https://twitter.com/TheGamingRevo2/status/1238174349208756226?s=20

Teniamo a specificare che tutte queste informazioni provengono da una fonte non ufficiale e dunque, almeno per ora, vanno prese con le pinze. Non ci resta che attendere conferme o smentite ufficiali da parte di Activision e noi di GameSource vi terremo costantemente aggiornati!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!