[AGGIORNATA] PS Vita vuole distruggere completamente il mercato dell’usato?

Si stanno susseguendo dei rumors riguardanti una possibile nuova caratteristica sulla nuova console portatile della Sony: pare infatti che comprando un gioco retail per PS Vita e iniziandoci a giocare sulla nostra console, questo gioco verrà automaticamente registrato e legato alla nostra piattaforma portatile.

Sara’ comunque sempre possibile vendere il gioco come usato, ma giocando un titolo su una seconda console (quindi dove il gioco non è registrato), non sarà possibile sbloccare i trofei e non si potranno sfruttare tutte le funzionalità.

EDIT: Questa notizia sembra non avere comunque ancora un riscontro certo. Proviamo ad aspettare finchè non si avranno riscontri più precisi e sicuri da fonti ufficiali.

AGGIORNAMENTO: La redazione di GameSource.it ha testato la procedura precedentemente esposta e abbiamo potuto constatare che il rumor è falso. Provando ad installare lo stesso videogioco, nel nostro caso Ridge Racer, su un doppio account PSN la PsVita non ha bloccato l’operazione di sblocco dei trofei né qualsiasi altro contenuto. Gli account con cui potete confrontare il test sono "ludens1up" e "antropologo".

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!