Albion Online dev blog: il GvG

Attraverso un recente post sul loro sito ufficiale, gli sviluppatori di Albion Online hanno rivelato le meccaniche GvG disponibili al lancio del titolo. Di seguito vi proponiamo la traduzione dei punti focali evidenziati dai developer nel loro post

Come ormai è ben noto, la componente player vs player di Albion sarà una della caratteristiche che funzioneranno da base al gioco, il quale prevederà sia un canonico pvp open che scontri tra gilde. Quest’ultime avranno la possibilità di reclamare o conquistare le aree che compongono il mondo di Albion, rendendo quindi queste zone proprietà della gilda che sarà riuscita a prenderne possesso.

Le gilde inoltre, possono detenere tanti territori quanti ne riusciranno a conquistare e difendere, territori che costituiranno fonte di riparo e ricchezze in termini di materiali utili al crafting e al commercio. Ad ogni modo, capiterà che una gilda possa essere costretta a combattere per il territorio bramato, e pertanto dovrà far fronte ad un sistema messo a punto dagli sviluppatori che dovrebbe, almeno su carta, bilanciare gli scontri e rendere ogni clan, grande o piccolo che sia, una potenziale minaccia.

Tutto ciò è reso possibile da un sistema automatizzato che non permetterà agli ipotetici “attaccanti” di invadere territori altrui a meno che i membri della gilda che detengono gli stessi non si trovino online. In aggiunta, la gilda che sarà chiamata a difendere i propri possedimenti avrà la facoltà di scegliere le fasce orarie durante le quali l’attacco potrà venire effettuato, ed unicamente in questo lasso di tempo i nemici della suddetta potranno entrare nella zona posseduta dagli avversarsi, che per il resto della giornata sarà protetta da una barriera invalicabile.

E’ inoltre necessario sapere che non sarà possibile permettere a tutti i membri della gilda di partecipare al GvG, poiché questa tipologia di battaglia si concretizzerà solamente in scontri 5v5, limite imposto dagli sviluppatori mirato ad evitare possibili fenomeni di zerging (Una mole di persone che potrebbero assaltare un villaggetto difeso da una manciata di giocatori ndr). Starà quindi al capo delle varie organizzazioni scegliere i propri combattenti più forti e portarli con se sul campo di guerra, oppure, nel caso una gilda si sentisse inadatta al lato bellico, potrà sempre fare affidamento su una serie di mercenari, che, in cambio di denaro, metteranno a disposizione le proprie abilità al servizio di coloro che li avranno commissionati.

Infine, va specificato che la conquista territoriale sarà fortemente strategica: si potrà attaccare un territorio unicamente se quest’ultimo sarà adiacente ad una zona già detenuta dalla nostra gilda, il che significa che si potranno attaccare le lande dei vicini, ma non quelle site in altre regioni della mappa di gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!