Ancora rumors su Xbox 720: blocco dei giochi usati tramite il lettore blu-ray

Ancora rumors sulla prossima console di Microsoft. Dopo quelli riguardanti il core grafico, oggi arrivano quelli riguardanti il lettore ottico. Anche per questa generazione sembra che Microsoft si affiderà ad un supporto ottico, che dovrebbe essere un Blu-ray. D’altronde nessuno si aspetterebbe ancora il vetusto DVD, o il deceduto prematuramente HD-DVD, ma le alternative potevano essere supporti flash o il digital delivery.
 

Ma ecco ora le brutte notizia per i videogiocatori, specie quelli più squattrinati. Pare che il lettore sarà in grado di riconoscere i supporti usati su altre console, e bloccarne l’esecuzione su una console che non sia la prima su cui è stato riconosciuto. Questo potrebbe essere attuato associando il seriale del disco all’account della console. 
 

La stessa fonte del rumor rivela poi che il Kinect di seconda generazione avrà il famoso processore integrato, inizialmente previsto per il primo Kinect, e poi omesso. Il joypad della console dovrebbe inoltre essere più piccolo dell’attuale.


Fonte: Kotaku

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!