Animal Crossing: New Horizons debutto da record

Seguito da Doom Eternal, Animal Crossing: New Horizons si guadagna il primo posto nelle classifiche del Regno Unito. Un debutto incredibile!

Come ben sappiamo la maggior parte delle nazioni mondiali sono entrate in una vera e propria situazione di blocco causa COVID-19, meglio conosciuto come Coronavirus. Le persone vengono incoraggiate a rimanere in casa e tra loro molti videogiocatori si sono evidentemente preparati a questo periodo di quarantena. Nel Regno Unito infatti la settimana scorsa si è registrato un aumento significativo delle vendite di videogiochi con oltre 475.000 di copie fisiche vendute, ovvero oltre il triplo di quelle registrate nelle settimane precedenti. Nella classifica due giochi in particolare hanno registrato delle vendite incredibili, ovvero Animal Crossing: New Horizons e Doom Eternal.

Animal Crossing New Horizons

Ovviamente il gioco al primo posto che ha letteralmente sbaragliato le classifiche è Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch. Considerando solo le copie fisiche, nessun Animal Crossing prima d’ora ha mai venduto così tanto solamente nella prima settimana di lancio, superando del 3,5% le vendite di Animal Crossing: New Leaf al debutto nel 2013. La settimana di lancio di Animal Crossing: New Horizons è una delle più grandi mai registrate per un gioco su Nintendo Switch, quasi al pari di Pokémon Spada e Scudo.

Ovviamente Animal Crossing: New Horizons non è stato l’unico grande debutto della settimana: al secondo posto troviamo infatti Doom Eternal di Bethesda e Id Software uscito lo stesso giorno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Google Stadia. Il gioco si è guadagnato il secondo posto nelle classifiche del Regno Unito, anche se la differenza rispetto ad Animal Crossing è abbastanza significativa. Sempre parlando di copie fisiche, le vendite di Doom Eternal sono un terzo rispetto a quelle registrate nel 2016 per Doom, anche se probabilmente le vendite digitali compenserebbero i dati registrati, le quali però non sono state ancora rese note da Bethesda.

doom eternal id software

Di seguito vi lasciamo la top 10 completa delle vendite di videogiochi nel Regno Unito per la settimana scorsa, partendo dal 16 fino al 21 marzo:

Animal Crossing: New Horizons
Doom Eternal
Call of Duty: Modern Warfare
FIFA 20
Mario Kart 8 Deluxe
Grand Theft Auto V
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
Forza Horizon 4
Crash Team Racing Nitro-Fueled
Red Dead Redemption 2

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!