Animal Crossing New Horizons è da record!

Il successo di Animal Crossing: New Horizons è davvero clamoroso e inarrestabile, e i primi dati di vendita non fanno che confermarlo.

Che Animal Crossing: New Horizons fosse destinato ad un successo clamoroso, sia in termini economici sia di apprezzamento mediatico, era una cosa abbastanza scontata.

Non per questo, però, la conferma di tale grande successo risulta meno interessante, anche perché i dati di vendita emersi nella giornata di ieri parlano di un vero e proprio trionfo per la nuova esclusiva Nintendo.

 

Stando alla rivista specializzata Famitsu, infatti, Animal Crossing: New Horizons avrebbe venduto 1,8 milioni di copie (ad esclusione dei download digitali) nel solo weekend di lancio, considerando come dato statistico soltanto il mercato nipponico. La cifra, chiaramente, sale enormemente se si considerano le copie digitali, raggiungendo oltre quota di oltre 2,5 milioni facendo del coloratissimo gioco il protagonista del lancio migliore della storia per un prodotto del brand nonché il gioco Nintendo Switch più venduto al lancio.

Ovviamente, rimaniamo in attesa dei numeri di dati di vendita relativi al mercato europeo, di cui al momento si hanno conferme relative al mercato inglese, in cui il titolo ha debuttato al primo posto battendo la concorrenza di un pezzo da novanta come Doom Eternal.

animal crossing new horizons

Insomma: considerando anche le difficoltà del periodo, ci troviamo di fronte ad un successo veramente incredibile ma non inaspettato.

E voi cosa ne pensate? Avete già tra le mani la vostra copia? Fatecelo sapere nei commenti!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!