Annunciata NVIDIA Shield, la nuova piattaforma Android

Dopo un lavoro durato cinque anni, la NVIDIA ha annunciato per fine maggio l’uscita della sua piattaforma videoludica Shield, una sorta di ibrido tra le macchine di ultima generazione e la microconsole Ouya.

Dal prezzo previsto di 200 dollari (almeno negli Stati Uniti), la NVIDIA Shield incorpora le più recenti prestazioni hardware, che le permettono di far girare tutti i titoli per Android, oltre a titoli più performanti grazie al sistema di Cloud (che consente di utilizzare sulla TV di casa i titoli fatti girare su Pc in remoto), come Borderlands, Crysis 3, The Witcher 3: Wild Hunt e Resident Evil: Revelations 2.

«Ci abbiamo messo cinque anni per poter creare un processore a basso consumo» ha dichiarato Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA, durante la presentazione della piattaforma alla Game Developers Conference di San Francisco «che fosse in grado di elaborare ottimamente i dati via Cloud».

La NVIDIA promette la disponibilità di 200 giochi compatibili con il controller Shield già all’uscita della piattaforma.

Inoltre, dal momento che utilizza Android, Shield permetterà anche di usufruire di tutte le funzioni legate a questo sistema operativo.

image

image

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!