Konami annuncia i risultati dell’anno fiscale

Konami è cresciuta a un ritmo costante in termini finanziari e il colosso giapponese dei giochi ha registrato un profitto totale del 70% rispetto allo scorso anno.

Konami annuncia i risultati dell'anno fiscale

Konami ha recentemente annunciato i risultati finanziari per l’anno fiscale 2023-2024, e i numeri sono incoraggianti. La società ha registrato un fatturato totale di 360,3 miliardi di yen, con un aumento del 69,6% rispetto all’anno precedente. I profitti ammontano a 59,2 miliardi di yen, un segno tangibile della crescita e del successo della divisione di sviluppo giochi.

Questo risultato positivo è dovuto principalmente al successo di progetti di intrattenimento digitale, tra cui Metal Gear Solid: Master Collection Vol 1 ed eFootball 2024. Anche Yu-Gi-Oh! Master Duel, il gioco di carte collezionabili online, ha contribuito significativamente alla crescita di Konami grazie a una crescita costante ormai da qualche tempo.

Konami si rialza

L’editore giapponese guarda al futuro con fiducia e prevede un obiettivo di entrate ancora più alto per il prossimo anno fiscale, fissato a 380 miliardi di yen. Questa previsione ottimistica si fonda su diverse prossime uscite importanti, tra cui Metal Gear Solid 3: Snake Eater, il remake di Silent Hill 2 nonché un ipotetico eFootball 2025.

Dall’altro, Konami si è dimostrata molto attenta ai feedback dei fan in questo periodo. La casa di videogiochi sembra infatti intenzionata a creare un futuro per Metal Gear che sia in linea con le aspettative dei giocatori e che sappia conquistare anche le generazioni che non hanno potuto godere di alcuni titoli importanti della saga.

L’idea di rivivere classici come Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty o Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots con una grafica e un gameplay aggiornati sicuramente stuzzica l’appetito dei fan di lunga data. Allo stesso tempo, la possibilità di esplorare nuove storie e ambientazioni nell’universo di Metal Gear apre scenari entusiasmanti per il futuro.

Konami sembra aver imboccato la strada giusta per il successo. I risultati finanziari positivi e le prossime uscite di alto profilo indicano che l’azienda è pronta a consolidare la sua posizione nel panorama videoludico globale. Sintomo di ciò, il fatto che l’azienda ha da poco aumentato gli stipendi ai propri dipendenti, anziché licenziarli…

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!