Nintendo annuncia il film live-action di Zelda

Con un post sul profilo X ufficiale giapponese della compagnia Nintendo ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro sul nuovissimo film live-action di Zelda.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Questa è una di quelle notizie capaci di farti svegliare con il sorriso e cambiarti la giornata: Nintendo ha annunciato in via ufficiale il film live-action di Zelda!

Tramite un post sul profilo X ufficiale giapponese della compagnia, che trovate poco più in basso, la grande N ha ufficialmente annunciato, confermando le recenti voci di corridoio che si sono via via susseguite dopo l’enorme successo del film dedicato a Super Mario Bros, di essere al lavoro su un film live-action dedicato a The Legend of Zelda.

Parte la produzione del film live-action di Zelda

Vediamo quindi tutto quello che sappiamo al momento sul nuovissimo film live-action di Zelda.

È Shigeru Miyamoto in persona, leggenda vivente nel mondo dei videogiochi e già producer del premiato Super Mario Bros Il Film, ad annunciare in via ufficiale l’inizio dei lavori sul prossimo film prodotto dalla società e dedicato alle avventura di Link e della principessa Zelda.

“Sto lavorando da diversi anni sul film live-action di The Legend of Zelda insieme ad Avi-Arad, che ha prodotto alcune importantissime pellicole cinematografiche. Ho chiesto ad Avi di produrre con me questo film e i lavori sono ufficialmente iniziati, con Nintendo direttamente coinvolta nella produzione. Ci vorrà un po’ di tempo per completarlo ma spero che non vediate l’ora.”

Queste sono state le parole di Miyamoto, che ribadisce quindi come lui e Avi Arad siano in contatto da tempo e stiano progettando la realizzazione del film da diversi anni, con la produzione vera e proprio che ha avuto il via libera ed è quindi finalmente pronta ad iniziare.

Avi Arad ha prodotto film del calibro di Spiderman 2, Iron Man e del recente SpiderMan: Across the Spider-Verse, e non è inoltre per niente nuovo ad adattamenti di successo di proprietà intellettuali provenienti direttamente dal mondo videoludico, come confermato dal film di Uncharted e quello di Borderlands, previsto in uscita del corso del 2024.

film-live-action-di-zelda
Annunciato il nuovo film live-action di Zelda

Tutte le novità sul film

In seguito all’annuncio ufficiale Nintendo ha rilasciato anche altre informazioni piuttosto interessanti che riguardano la produzione del nuovo film live-action di Zelda, come ad esempio gli attori dell’industria (non il cast) che si occuperanno rispettivamente della regia e della distribuzione della pellicola a livello globale.

Veniamo infatti a sapere che sarà nientemeno che Wes Ball, che ha diretto i film della serie Maze Runner e il prossimo Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita nel corso del prossimo anno, a dirigere il nuovo film live-action di Zelda.

Inoltre scopriamo anche che il film sarà co-finanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment, con la prima che ne gestirà però oltre il 50% del budget, e che la distribuzione nelle sale cinematografiche sarà invece affidata interamente a Sony Pictures Entertainment in tutto il mondo.

L’annuncio del film live-action di Zelda segue il successo mondiale ottenuto al botteghino dal recente Super Mario Bros. Il FIlm, di cui vi invitiamo a recuperare il trailer finale nel caso non l’abbiate ancora visto, che ha incassato oltre 1.3 miliardi di dollari al box-office, spianando di fatto la strada ad altre operazioni di questo tipo che puntano a trasformare Nintendo in un vero colosso dell’intrattenimento digitale.

Questo per ora è tutto ciò che sappiamo sul nuovissimo film live-action dedicato all’universo di The Legend of Zelda, con Nintendo che non si è sbottonata circa il cast o il periodo d’uscita ufficiale nelle sale, che ci aspettiamo richiederà un minimo di 2-3 anni di lavoro.

E voi cosa ne pensate? Siete felici dell’arrivo di Link e soci sul grande schermo o preferivate una versione animata come quella firmata su Illumination con Super Mario? O ancora pensate che mostri sacri del calibro di The Legend of Zelda non debbano uscire dalle cartucce per console?

Fateci sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensate e quali sono le vostre previsioni su questo interessantissimo progetto.

Fonte
Vai alla scheda di The Legend of Zelda
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!