Annunciato Invizimals Gli Invincibili

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato un nuovo capitolo dell’amatissima serie Invizimals™ su PlayStation®Vita (PS Vita), Invizimals™ Gli Invincibili, nel quale i protagonisti si muovono liberamente in un ambiente di realtà aumentata e possono essere catturati e collezionati dai giocatori.

Invizimals Gli Invincibili (PS Vita)

Nel mondo di Invizimals Gli Invincibili i malvagi robot X-tractor sono tornati e hanno sferrato un assalto massiccio al quartier generale dell’Alleanza. I giocatori dovranno affrontare una missione sotto copertura per salvare gli Invizimals dal pericolo e sconfiggere i loro nemici. Sarà inoltre necessario combattere nelle arene interattive, nelle quali i geyser eruttano all’improvviso, e allenare le proprie creature a diventare veri lottatori.

Invizimals Gli Invincibili include 150 personaggi in attesa di essere catturati, 90 dei quali provenienti dai precedenti titoli della serie, e offre ai giocatori la possibilità di condividere le proprie esperienze con altri collezionisti grazie, ad esempio, all’integrazione con il newsfeed.

Invizimals: la serie

Il franchise  Invizimals, creato originariamente in collaborazione con Novarama per PSP® (Playstation®Portable), ha venduto oltre 2 milioni di unità in Asia, Africa ed Europa. Gli Invincibili è il secondo capitolo della serie per PS Vita, dopo Invizimals: L’Alleanza.

A dimostrazione del grande successo ottenuto dal franchise nel corso degli anni, l’editore di fama mondiale Panini ha prodotto carte collezionabili di Invizimals in tutta Europa, vendendo oltre 44 milioni di pacchetti sticker e 31 milioni di carte.

BRB International e SCEE hanno inoltre sviluppato una serie di cartoni animati basata su Invizimals, trasmessa in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Grecia e Australia. Gli spettatori, mentre seguiranno le vicissitudini dei simpatici protagonisti, avranno la possibilità di sbloccare contenuti supplementari sfruttando la realtà aumentata con PS Vita e altri dispositivi mobili e utilizzando una app dedicata che fino a oggi è stata scaricata 250.000 volte in tutto il mondo.

Oltre alla serie televisiva, sono state prodotte delle action figure con le quali, sfruttando la realtà aumentata, i ragazzi possono interagire mediante PS Vita, tablet, smartphone iOS e Android e un’applicazione gratuita. La sola app ha già totalizzato quasi 40.000 download ad oggi, dimostrando la popolarità del brand e la sua capacità di parlare al pubblico attraverso una molteplicità di piattaforme.

I fan devoti di Invizimals non dovranno attendere a lungo prima di vedere il prossimo episodio della serie: Invizimals Gli Invincibili approderà su PS Vita molto presto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!