Annunciato The Fallen World, Survival Horror in fase di sviluppo

Il Survival Horror Stealth RPG The Fallen World in fase di sviluppo

Quest’oggi lo studio DarkSpace Games ha annunciato il suo nuovo titolo, The Fallen World, interessante titolo indie presentato come un “Survival Horror Stealth RPG”.

La scena indie si arrichisce di altri titolo horror dopo gli con un titolo che potrebbe tranquillamente aggiungersi a Daymare: 1998 e 2Dark.

Il gioco ci catapulterà in una città presa d’assalto da “antiche divinità” che sembrano avere il solo scopo di arrecare dolore alla massa di sfortunati cittadini.

In The Fallen World sarà importante la componente stealth, a detta degli sviluppatori la prima scelta d’approccio contro i nemici. I giocatori dovranno cercare acqua, cibo e risorse e nel caso contrattare i loro beni per un rifugio sicuro, nodo importante delle meccaniche di gioco.

Sin dall’inizio il giocatore si sentirà come un piccolo pezzo di un puzzle enorme ed intricato di obiettivi e alleanze. La chiave per sopravvivere sarà proprio il confrontarsi con questi elementi”

The Fallen World

I ragazzi di DarkSpace Games hanno anche affermato che il gioco non sarà facile per tutti quei giocatori abituati all’assistenza di un HUD con tutte le informazioni utili. In questo mondo “tutti lottano per la loro sopravvivenza ed anche le informazioni sono una risorsa preziosa“.

Proprio in merito all’HUD il titolo presenta una caratteristica molto particolare, spiegate nel dettaglio dai sviluppatori:

 “Sarà il giocatore ad essere il cuore del design del gioco, le meccaniche si adatteranno allo stile del personaggio creato. Personaggio scarsi nell’utilizzo di armi non avranno la mira assistita, il reticolo con i bersagli o il conto del numero di munizioni su schermo. Molti abitanti del mondo di gioco non sono soldati o fanatici di armi, sono solo persone travolte dalla realtà e che non sono allenate nel difendere rifugi o creare esplosioni“.

E’ stato inoltre pubblicato un breve trailer di annuncio di The Fallen World. 

Ricordiamo che The Fallen World è in fase di lavorazione ed uscirà su PC.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!