Annunciato un Mmog basato su Battlestar Galactica
Lo sviluppatore tedesco Bigpoint ha annunciato di star sviluppando un Mmog basato sul setting del noto serial televisivo Battlestar Galactica.
Ciò è stato reso possibile dalla recente acquisizione da parte della NBC Universal (che possiede il canale televisivo SyFy, su cui Battlestar Galactica va in onda) del 35% di Bigpoint.
Il gioco, che è in produzione già da qualche tempo, sarà rilasciato durante il corso di quest’anno, e ci sono rumor che vogliono un’uscita multi-piattaforma, rumor basati su una frase del CEO di Bigpoint Heiko Hubertz, riportata da un articolo di Christian Nutt su Gamasutra, che afferma: "Noi crediamo nel valore delle IP, e come seconda cosa crediamo nel multi-piattaforma".
Bigpoint inoltre è da tempo al lavoro sull’ambiente di sviluppo Unity, noto per essere indirizzato allo sviluppo su più sistemi, e sempre Hubertz ha dichiarato che nel medio termine non escludono di iniziare a sviluppare anche per console.
È bene sottolineare però che si tratta solo di rumor, e che Bigpoint ha all’attivo altri progetti a cui possono riferirsi gli "indizzi" fin qui raccolti.