Arcane: l’Atto 2 è in arrivo questo sabato

L'hextech e il destino di Runeterra

Arcane, prima serie TV di Riot Games ambientata nell’universo di League of Legends, approdata su Netflix con i primi 3 episodi lo scorso 7 novembre ha debuttato con il botto, raggiungendo milioni di fan in tutto il mondo.

Questo sabato 13 novembre è in arrivo l’Atto 2 della serie.

Arcane

Di seguito, la sinossi ufficiale dei prossimi 3 episodi di Arcane:

Atto 2 (episodi 4-6): La proliferazione dell’Hextech

Viktor e Jayce riescono a creare l’hextech, un meccanismo che permette anche a chi non è in grado di usare la magia di sfruttare l’energia arcana un tempo riservata ai maghi nati con tali capacità. L’hextech promette di rivoluzionare la vita su Runeterra. Viktor e Jayce vengono acclamati come eroi per il contributo dato alla società, ma la realizzazione dell’hextech è solo l’inizio: le esatte modalità con cui questa tecnologia possa e debba essere usata rimangono argomento di continui dibattiti. Nell’immediato, l’hextech genera una crescita dei commerci senza precedenti, migliora le condizioni di lavoro in tutti i settori di Runeterra e nasconde numerosi altri utilizzi ancora da scoprire.

Nella città sotterranea, la nuova invenzione di Piltover non fa che ampliare il divario fra ricchi e poveri. Silco, principale boss del crimine di Zaun, è stanco di aspettare e decide di fare la prima mossa per seminare il caos a Piltover. Al suo fianco c’è Jinx, brillante inventrice dai capelli blu con un passato traumatico e una vena di follia distruttiva.

Vi, Powder e Caitlyn sono cresciute. In un modo o nell’altro, ciascuna ha avuto successo: Caitlyn si è unita alla polizia di Piltover, e fa squadra con Vi per cercare di far luce su ciò che sta accadendo nella città sotterranea.

Arcane

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!