Arriva Cabal Episode V: Mercenaries

Questo dicembre Cabal Online, il mmorpg free di casa Game Masters, rilascerà una nuova espansione tutta gratuita. Quest’ultima sarà denominata Episode V: Mercenaries e continuerà le vicende viste nel capitolo precedente, che ricordiamo ha portato un innalzamento del level cap e l’aggiunta di un’intera nuova regione. Episode V, continuerà ad aggiungere nuovi contenuti volti a migliorare l’esperienza di gioco a tutti i giocatori, indipendentemente da quale sia il loro livello in game, importando al suo interno contenuti come gli NPC mercenari, il mailing system ed una rivisitazione completa dei dungeon e del drop rate system.

Per la prima volta questo update diverrà disponibile a tutti i giocatori americani ed europei nello stesso mese, precedendo la data di rilascio in Corea.

Passiamo ora ai contenuti:

Mercenary System

Il mercenary system permetterà ai giocatori di evocare in loro aiuto dei mercenari, quest’ultimi saranno controllati dall’IA e sarà possibile richiamarli per darci man forte all’interno dei Dungeons. Vi saranno molte tipologie di mercenari tra cui scegliere e sarà nostro compito trovarli e "crescerli".

Fare gruppo con altri giocatori comunque rimarrà un requisito fondamentale per completare i vari dungeon, ma i mercenari si riveleranno utilissimi quando ci troveremo a dover bilanciare correttamente il nostro party e grazie alle loro skill saranno essenziali quando avremo bisogno di un particolare buff, una spell ecc…

Al momento del lancio dell’update, saranno disponibili sei differenti mercenari, che si rifaranno alle classi presenti in gioco e saranno ottenibili previo completamento di una serie di quest. Questi possederanno inoltre dei "gradi", che determineranno la loro forza: Normal, rare, epic e unique. 

Dungeon Leader boards

Un’altra introduzione molto interessante sarà la Dungeon Leader board: Accedendo in un qualsiasi dungeon, comparirà un listato contenente i nomi dei giocatori che avranno completato lo stesso nel tempo più breve. Questa aggiunta vuole rendere competitivi i giocatori, chiedendo loro di sfidare i primi nella classifica indicati dalla leader board, e battendo i loro record.
Per supportare i giocatori in questa impresa, i developer hanno aggiunto alcune features:
 

  • La possibilità di mettere in pausa il timer del dungeon (fermando il gioco)
  • Un canale di chat dedicato a coloro che si troveranno all’interno di un dungeon
  • Una dungeon interface, che mostrerà tutti i dungeon presenti nella zona ed i prerequisiti per potervi entrare


Improved Drop Rates

In vista della precedente introduzione, il drop rate è stato revisionato per offrire un’esperienza di gioco (all’interno dei dungeons) più appagante e remunerativa. L’equipment di alto livello sarà infatti più semplice da trovare che in passato, e sarà "bind on equip" (una volta equipaggiato non potrà più essere scambiato con gli altri giocatori).

Mailing System

Una delle feature più richieste in Cabal è sempre stato il mailing system, ovvero la possibilità di contattare internamente al gioco, gli altri utenti tramite mail. Ora sarà possibile farlo, e si potranno inviare oltre ai messaggi di testo, anche oro ed oggetti.

Dual Pets

Sarà possibile utilizzare contemporaneamente due pet, i quali seguiranno il personaggio nel corso dell’avventura ed avanzarenno di livello acquisendo in egual modo esperienza.

New Quests

Verranno introdotte nuove quest, tra cui quelle relative ai dungeons, starter quest (per i nuovi giocatori) ed una in particolare che ci permetterà di ottenere il "Ring of Tyrant". Coloro che riusciranno ad ottenere questo anello, si troveranno tra le mani uno dei più potenti artefatti del mondo di Nevareth.

Migliorie minori

Tra le nuove aggiunte troviamo inoltre alcune novità interessanti che semplificheranno l’esperienza di gioco:
 

  • La possibilità di cambiare channel all’interno del gioco senza doversi disconnettere dallo stesso
  • La possibilità di vedere l’equipaggiamento degli altri giocatori
  • Un allarme che ci segnalerà della presenza di quest giornaliere nel caso volessimo sloggare e non le avessimo completate
  • Il filtro "Preferiti" che ci permetterà di trovare velocemente un oggetto che stiamo cercando all’interno dell’Auction house

Infine vi ricordiamo che Cabal Episodio 5, sarà disponibile questo dicembre, per tutte le news in merito vi invitiamo a visitare i siti:
http://www.cabal.com/ (per l’America), http://www.cabalonline.com/ (per l’Europa).
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!