Arriva la guida ufficiale di Final Fantasy XIII
Shardan Srl, azienda di riferimento nella distribuzione di accessori e software per console e PC, ha annunciato ufficialmente che, nel mese di marzo 2010, sarà il distributore esclusivo per l’Italia della guida ufficiale di Final Fantasy XIII.
La guida di FFXIII prodotta da Piggyback, azienda specializzata nella realizzazione di guide strategiche, è un prodotto indispensabile per tutti i fan del gioco di Square Enix, che potranno così migliorare e rendere impareggiabile l’esperienza di gioco. Per accontentare tutti gli utenti, la guida verrà prodotta in due diverse versioni, una standard edition ed una Collector’s edition.
La Standard edition, che sarà disponibile dal 9 marzo, sarà composta da alcuni capitoli indispensabili da utilizzare nel corso dell’azione di gioco, oltre ad una serie di imperdibili informazioni aggiuntive sui minigiochi, i segreti da svelare, gli obiettivi da raggiungere e i trofei da conquistare, dettagliate strategie per migliorare le proprie abilità durante i combattimenti per ottenere le ricompense migliori. Al proprio interno sarà possibile trovare un elenco completo delle creature che ne popolano il mondo, delle armi a disposizione ed i luoghi dove poterle trovare. Infine, oltre alle fondamentali mappe delle zone, ci saranno immagini in alta risoluzione e bozzetti esclusivi degli artisti.
La Collector’s Edition, uscirà esattamente due giorni dopo, l’11 marzo, sarà realizzata su una carta di altissima qualità (150 gms) con una copertina rigida come per le migliori collane di libri, questo oggetto sarà realizzato a tiratura limitata e numerata per 13.000 pezzi, per cui ogni copia diventerà realmente esclusiva ed unica nel suo genere. Al suo interno, oltre ai contenuti compresi nella standard edition, ci saranno ben 16 pagine aggiuntive di riassunto e analisi della storia di Final Fantasy XIII create appositamente per questa versione.