Assassin’s Creed Mirage uscirà ad Ottobre

Durante il Playstation Showcase è stata rivelata la data del nuovo capitolo di Assassin's Creed con un interessante trailer di gameplay.

Assassin's Creed Mirage

Uno degli annunci più importanti di quest’ultimo evento Sony è stato indubbiamente Assassin’s Creed Mirage, nuovo titolo sviluppato da Ubisoft Bordeaux. Il publisher francese questa volta si è preso più tempo per la pubblicazione, reagendo così ad una delle critiche più mosse alla propria serie.

Lo sviluppo dei precedenti capitoli vedeva una distanza massima di due anni tra un titolo e l’altro, quasi nulla considerando l’uscita dei DLC. Tutto ciò era possibile dall’alternanza dei vari sviluppatori, cioè Ubisoft Montreal, Ubisoft Quebec e Ubisoft Bordeaux che è stato fondato nel 2017.

Da Assassin’s Creed Valhalla sono passati tre anni e quindi uno in più del solito; non per forza ciò sarà un cambio permanente nelle prossime pubblicazioni considerando i possibili problemi post pandemia che possono aver influito sullo sviluppo di Mirage.

Sicuramente il trailer colpirà i nostalgici essendo ambientato a Baghdad, che con la sua fantastica architettura araba ci riporterà alla mente le nostre avventure con Altair. L’environment potrebbe non essere l’unica cosa che torna dal passato, infatti anche le modalità di assassinio sembrano non avere elementi da gioco di ruolo.

Il nuovo protagonista sarà Basim Ibn Ishaq un giovano ladro che entrerà nei precursori degli Assassini, gli Occulti; essendo la reincarnazione di Loki avrà  alcune visioni della sua passata vita che sarà interessante vedere come influirà sulla trama.

Quando uscirà Assassin’s Creed Mirage?

La rivelazione più importante risiede nel gameplay in cui il combat system sembra aver tagliato via alcune meccaniche per ritornare ad un uso letale dei classici strumenti usati dalla Confraternita, come le classiche lame celate oppure strumenti secondari tipo pugnali da lancio e bombe fumogene.

Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile dal 12 Ottobre di quest’anno su Xbox Series X/S, PC e Playstation 5.

Assassin's Creed Mirage sarà ambientato a Baghdad

Le ambientazioni orientali faranno ovviamente scendere una lacrima nostalgica agli appassionati.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!