Assassin’s Creed Odyssey: il direttore chiede scusa ai fan

Ubisoft viene meno alla promessa della totale libertà di scelta

Nel secondo episodio de “L’Eredità della Prima Lama”, DLC di Assassin’s Creed Odyssey pare che i giocatori avranno meno libertà di quanta in verità Ubisoft ne aveva promessa. Il pomo della discordia pare sia da cercare nella sfera sessuale del personaggio principale (Alexios/Kassandra): Ubisoft infatti aveva promesso che i giocatori avrebbero avuto totale libertà di intraprendere romance senza forzature riguardanti la scelta dei partner. Nel DLC in questione pare che così non sia, in quanto vi sarà una relazione scriptata fra il nostro personaggio e un NPC. Il direttore di Assassin’s Creed Odyssey si è subito scusato per l’accaduto.

Assassin's Creed Odyssey direttore

“Ho letto le risposte dei giocatori in merito al nostro nuovo DLC de L’Eredità della Prima Lama, “Retaggio dell’ombra”, e voglio scusarmi con tutti i giocatori che non sono stati soddisfatti a causa della relazione sentimentale obbligatoria che abbiamo introdotto. La nostra intenzione era quella di spiegare, tramite questa storia, come Alexios e Kassandra si legassero agli Assassini ma a giudicare dai responsi è chiaro che non abbiamo centrato l’obiettivo.”

Questo il post del direttore creativo di Odyssey, Jonathan Dumont. Il membro di Ubisoft ha poi continuato affermando che non per forza i giocatori dovranno proseguire la romance nel prossimo episodio, in quanto gli sviluppatori vogliono comunque dare sempre un certo grado di libertà ai giocatori.

Quanto seguirà sarà uno spoiler, vi avvertiamo nel caso in cui non aveste ancora giocato il DLC in questione.

All’interno del DLC, l’Assassino che abbiamo scelto all’inizio della nostra avventura avrà una relazione con il figlio/figlia di Darius, legandosi così alla stirpe degli Assassini, in quanto tale unione culminerà con un parto. Per tale avvenimento parte della community si è schierata contro Ubisoft, appellandosi a quello che la software house aveva proclamato prima dell’uscita del titolo, ossia l’assoluta libertà di scelta. Ubisoft ha poi diramato un comunicato dove si esprime dispiaciuta per l’accaduto e afferma che il contenuto del secondo episodio non verrà modificato ma nel successivo verrà data la possibilità ai giocatori di scegliere se la relazione avuta con la prole di Darius sia stata qualcosa di sentimentale o un semplice modo per assicurarsi una discendenza.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Odyssey
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!