Assassin’s Creed Red, stealth, violenza e protagonisti da un nuovo rumor

Un noto insider colma il vuoto di notizie che per ora circonda il prossimo capitolo principale della saga.

Assassin’s Creed Red

Passata la parentesi Mirage che parla anche ai fan storici, la saga targata Ubisoft può guardare al futuro, con Assassin’s Creed Red. In attesa che la casa francese lo presenti in maniera approfondita, un noto insider giunge a colmare questo vuoto con una serie di nuovi dettagli sul gioco.

Si tratta di Tom Henderson, che attraverso Insider Gaming ha condiviso alcune informazioni inedite e al contempo non ufficiali sul titolo di Ubisoft. Stando alle parole del redattore e insider, Assassin’s Creed Red avrà due protagonisti distinti, uno dei quali già trapelato da dei rumor passati.

Yasuke, ispirato alla figura realmente esistita del primo samurai africano del Giappone, sarebbe il primo avatar possibile, insieme a Naoe. In questo modo, il team di sviluppo replicherebbe la scelta vista anche nei capitoli precedenti della saga, offrendo cioè la libertà di optare per un alter ego maschile o uno femminile.

Assassin’s Creed Red dovrebbe beneficiare dell’Anvil Pipeline, la nuova versione del motore grafico proprietario di Ubisoft pensata per traghettare il futuro della saga e non solo. Seguendo Henderson, quest’ultima consentirebbe ad altri giochi del colosso francese di condividere una base tecnologica avanzata che riguarda anche il Ray Tracing e altro.

Assassin’s Creed Red sarà più violento rispetto alla saga per un rumor

Il sistema di combattimento di Assassin’s Creed Red tenderà maggiormente a degli elementi violenti e in generale a un carattere definito più “gore“ da Insider Gaming, con sangue e decapitazioni visibili. Il sito cita inoltre un’attenzione particolare all’aspetto stealth, con maggiori possibilità di nascondersi e delle caratteristiche vicine a Splinter Cell nella gestione delle situazioni di luce e ombra.

In Assassin’s Creed Codename Red sarà possibile creare delle basi, che avranno il ruolo di covi in cui nascondersi e organizzare l’azione successiva. All’interno di questi ultimi sarà possibile costruire una sorta di dojo per gli allenamenti e potenziare le abilità del personaggio, con ampie opzioni per modificare il design e altro.

Gli elementi emersi in via ufficiale sul gioco sono ancora pochi dopotutto, fra un primo teaser trailer e l’ambientazione, ovvero il Giappone feudale. Al contempo, è confermato che sarà collegato all’hub di Assassin’s Creed Infinity. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, mentre per un altro rumor la finestra di lancio sarebbe già stata decisa.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed: Mirage
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!