Assassin’s Creed Valhalla: battaglie rap e molto altro

Grazie al sito ufficiale del gioco, numerosi dettagli approfondiscono la varietà del mondo di gioco del nuovo Assassin's Creed

Forse una delle caratteristiche più curiose emerse dalla presentazione di Assassin’s Creed Valhalla, e confermate sul sito ufficiale Ubisoft del gioco, è la tradizionale “battaglia rap vichinga”, una particolare e storicamente accurata canzonatura dell’arte norrena.

Insieme a questa, ci saranno altre attività come le gare di bevute e caccia, seguite dalle razzie selvagge con il personalizzabile clan di mercenari personale, condivisibile con altri giocatori online per accrescere le proprie ricchezze.

Assassin's Creed Valhalla

Naviga attraverso il gelido Mare del Nord per scoprire e conquistare i regni infranti dell’Inghilterra. Immergiti in attività come caccia, pesca, dadi e gare di bevute, oppure partecipa a tradizionali competizioni norrene come il flyting  o, come è meglio conosciuto, battaglie verbalmente devastanti attraverso l’arte della battaglia rap vichinga.

Questa rappresentazione dei vichinghi proviene direttamente dalla ricerca storica, consigliata dallo storico Thierry Noël. Noël afferma che esiste un grande divario tra la realtà della società norrena e l’immaginario comune della loro cultura: “Erano una società affascinante in termini di cultura e abbastanza rispettosa nei confronti delle donne, che all’epoca avevano importanti diritti. Era certamente in contraddizione con l’immagine comune che abbiamo dei vichinghi.”

Assassin's Creed Valhalla

Anche senza la rivelazione del gameplay, previsto per il 7 maggio durante il First Look Xbox Series X Gameplay di Inside Xbox, molti nuovi dettagli emergono continuamente sul nuovo Assassin’s Creed, inclusi alcuni dettagli sull’insediamento vichingo che un giorno chiameremo “casa”.

La data d’uscita di Assassin’s Creed Valhalla è prevista verso fine 2020 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC tramite Epic Games Store.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Valhalla
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!