Assassin’s Creed Valhalla, crossover con Vinland Saga

Makoto Yukimura (Vinland Saga) collabora con Ubisoft con una storia dedicata al prossimo Assassin's Creed.

A poche settimane dall’uscita ufficiale di Assassin’s Creed Valhalla (ufficialmente in gold), Ubisoft ci ha sorpreso con la notizia che il mangaka Makoto Yukimura collaborerà per una breve storia promozionale in cui Thorfinn, protagonista della sua opera Vinland Saga, incontrerà Eivor – l’assassino cardine del nuovo titolo vichingo.

assassin's creed valhalla vinland saga

Il crossover è stato svelato sul Twitter ufficiale di Ubisoft Japan insieme a un breve video che vede Thorfinn essere preso di sorpresa da Eivor, disegnato per l’occasione da Yukimura in persona col suo caratteristico tratto.

assassin's creed valhalla vinland saga

Yukimura, già autore di Planetes, lavora da anni a Vinland Saga, manga ambientato nell’XI secolo con protagonista Thorfinn, un ragazzo cresciuto con un desiderio di vendetta nei confronti di Askeladd reo di avergli ucciso il padre, Thors.

Thorfinn entrerà quindi a far parte della squadra di Askeladd con l’intenzione di ucciderlo in un duello e onorare la memoria del padre. Il manga, giunto a 23 volumi, ha ispirato anche un anime che è possibile vedere su Amazon Prime Video.

La storia crossover è già disponibile sul sito ufficiale di Assassin’s Creed Valhalla e sarà localizzata in nove lingue oltre l’inglese. Nell’attesa di una seconda parte, ecco l’originale in giapponese.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Valhalla
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!