Assassin’s Creed Valhalla sarà molto legato alla lore della saga

I contenuti in gioco saranno ricchi e ben connessi alla serie

La serie di Assassin’s Creed ha una lore importante, che collega fra loro, bene o male, moltissimi titoli. Negli ultimi capitoli, con Origins e Odyssey, la lore si è un po’ distaccata da quella dei capitoli precedenti, andando ad esplorare nuovi aspetti della saga. Pare però che Assassin’s Creed Valhalla sia destinato a riavvicinarsi alla lore “principale”, se così vogliamo chiamarla.

Assassin's Creed Valhalla lore

Il narrative directori di Assassin’s Creed Valhalla, Darby McDevitt, ha confermato tale sentore, rifacendosi a delle dichiarazioni che aveva già fatto in passato. Ha spiegato che il titolo si avvarrà della caduta dell’impero romano per far luce sull’eterna guerra che prende posto all’interno della serie. La trama di Valhalla colmerà quindi vari gap narrativi, compresi quelli lasciati da Odyssey e Origins.

Abbiamo trovato l’opportunità perfetta in questo setting, l’Inghilterra del IX secolo, per introdurre ai giocatori le nostre idee e anche per riprendere qualcosa che abbiamo lasciato in sospeso con Origins, ambientato nel primo secolo A.C., e col primo Assassin’s Creed, nella Terra Santa del XII secolo. Il nostro ponte è l’impero romano, nato in Origins, e andato in frantumi in Valhalla. Abbiamo legato gli avvenimenti storici alla lore, come i precursori degli Assassini e Templari con l’impero romano. I fans che hanno investito tempo nell’approfondire la lore della serie troveranno molti contenuti interessanti in Assassin’s Creed Valhalla, se lo vorranno.

Assassin’s Creed Valhalla uscirà su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia il 17 novembre. Il titolo arriverà anche su Xbox Series X e PlayStation 5.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Valhalla
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!