Baldur’s Gate 3: le vendite sono stellari

Parola di Swen Vincke, CEO di Larian Studios.

Il lancio in Early Access di Baldur’s Gate 3 ha rappresentato certamente un evento storico.

Volendo mettere da parte, almeno per un attimo, tutte le qualità ludiche mostrate in questo terzo capitolo della serie, le reazioni diffuse su Twitter da parte di Larian Studios parlano di un prodotto che dovrebbe aver sfiorato, per volume di vendite, vette quantomeno mostruose. Niente di più, niente di meno.

Baldur's Gate 3 vendite

Secondo quando fatto rimbalzare da Swen Vincke, amministratore delegato di Larian Studios, “le vendite sono state folli”.

Sebbene non siano stati ancora divulgati dei numeri precisi, il traffico dati generato dal titolone ruolistico ha creato più di un grattacapo a Steam. Il servizio di digital delivery di Valve sembrerebbe aver accusato il colpo, nel corso della giornata di ieri, porgendo il fianco a qualche (accettabile) defaillance.

Lo sviluppatore è inoltre cosciente dei molti problemi incontrati dai giocatori nel mondo di Baldur’s Gate 3, pertanto ha sottolineato di essere massicciamente al lavoro per cercare di rimuovere quanti più bug possibili dal codice binario dell’opera.

E voi, avete già acquistato Baldur’s Gate 3 o state attendendo alla finestra, nella speranza di poter fruire, fra qualche tempo, di una produzione maggiormente rifinita?

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!