Genshin Impact: la censura e la chat di gioco

Parole quali Taiwan e Hong Kong vengono asteriscate, se scritte in chat.

Non è certamente una novità leggere di censure, vere o presunte, adottate da sviluppatori cinesi verso miriadi di parole appartenenti ad argomentazioni non compliant rispetto alle leggi locali.

Genshin Impact Censura

Ed è di oggi la constatazione che, ebbene sì, anche il megasuccesso Genshin Impact, curato dal talentuoso team MiHoYo, sottoponga la chat di gioco a degli stringenti controlli per evitare ogni problema con la stringente giurisdizione di Pechino.

Termini che, se accostate alla Cina, rimandano ad importanti tematiche politiche – e si fa riferimento ad “Hong Kong” e “Taiwan” – vengono censurati ed asteriscati alla stregua di riferimenti a personaggi storici quali “Hitler”, “Putin”, “Stalin” o a degli apparentemente innocui lessemi del tipo “enemies” e “words”.

Alcuni utenti hanno già cominciato la propria personalissima protesta contro lo splendido action RPG, come potete leggere nel tweet seguente:

E voi, cosa ne pensate? Qualora non l’aveste già fatto, fiondatevi a leggere la nostra recensione di Genshin Impact.

Vai alla scheda di Genshin Impact
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!