Baldur’s Gate 3: problemi per la versione Xbox?

Gli sviluppatori di Larian Studios stanno incontrando problemi tecnici con la potenziale build per Xbox.

Sembra ormai certo Baldur’s Gate 3 non rappresenti un’esclusiva console PlayStation, lo hanno confermato ieri gli sviluppatori con un comunicato stampa a Push Square e con un tweet, apprendiamo però che dietro la scelta di non aver ancora rivelato una possibile versione Xbox vi siano addirittura problemi di tipo tecnico.

Baldur's Gate 3

Nello specifico, in un post apparso nel subreddit del gioco di Larian Studios, il community manager dello studio ha parlato chiaramente citando il fatto che lo sviluppo non abbia ancora pianificato una release su Xbox a causa problemi nel gestire la modalità split screen co-op sulla piattaforma di Microsoft.

Larian Studios Community Manager

Nel post viene ancora una volta chiarito che è assolutamente possibile che Baldur’s Gate 3 venga pubblicato su Xbox, la non esistenza di una data di rilascio dipende unicamente dal fatto che la build attualmente in sviluppo non è pronta e Larian Studios rilascerà comunicazioni ufficiali al riguardo esclusivamente quando ne sarà soddisfatta da un punto di vista tecnico e qualitativo. Non è da escludere che i problemi di performance siano relativi alla versione depotenziata della console Microsoft, Xbox Series S, che come sappiamo non è in grado di raggiungere la potenza hardware della sorella maggiore Xbox Series X. Al momento non esistono altre informazioni in merito.

Baldur’s Gate 3 sarà pubblicato su PC, Mac e PS5 il 31 agosto 2023.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!