Bandai Namco si ispira ad Elden Ring? Contatti con un autore

Bandai Namco sembrerebbe essere interessata ad ingaggiare un autore fantasy

La collaborazione fra George R.R. Martin e FromSoftware per Elden Ring ha dato vita ad uno dei titoli che ha riscosso tantissimo successo già nei primi giorni dopo la sua uscita. Brandon Sanderson, conosciuto per Mistborn, Le Cronache della Folgoluce e La Ruota del Tempo, sembra essere destinato a ripercorrere le orme di Martin. Secondo alcune voci sembra che Sanderson sia stato contattato da Bandai Namco ed il publisher abbia manifestato la volontà di lavorare con l’autore.

Bandai Namco autore

Sono interessati nel fare qualcosa insieme, forse. Mi piacerebbe. Ho già qualcosina in mente per loro… potrei inviargli la mia idea e vedere cosa ne pensano.

Questo l’intervento di Sanderson in merito al contatto avuto con Bandai Namco e, quando gli è stato chiesto in merito al suo probabile plot ha spiegato che potrebbe adattarsi bene ad un Soulslike.

Ho sempre un’idea per tutto. Sono fatto così. Ad esempio “Se parlassimo di un Soulslike cosa farei?”  E da lì parto. Sapete cosa accade? Mi chiedete cosa scriverei in merito ad una storia ambientata nell’universo di Magic: The Gathering story?’ Ho impiegato 4 anni a scrivere una storia per Magic: The Gathering quindi quando mi hanno contattato per scrivere qualcosa gli ho risposto di sì, che ne avevo già una. La stessa cosa accadrebbe con un Soulslike. Chiaramente non ho buttato giù tutto per intero ma ho già delle idee ben strutturate.

FromSoftware e Bandai Namco hanno lavorato spesso insieme ma questo non esclude che la seconda possa comunque sviluppare qualcosa di diverso insieme a Sanderson e un altro developer. Questo comunque è ancora tutto da decidere e non si parla sicuramente di vedere tutto nell’immediato futuro, nel caso si concretizzasse. Tra l’altro Sanderson ha già in cantiere qualcos’altro, in merito ai videogiochi, che dovrebbe concretizzarsi durante l’anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!