PlayStation ha altre acquisizioni in canna

Jim Ryan interviene in merito alle acquisizioni da parte di Sony PlayStation.

Nel corso dell’anno scorso Sony si è impegnata con le acquisizioni lato PlayStation Studios in modo da arricchire la line-up, aggiungendo ben 5 studi alle sue fila. Sembra che le intenzioni siano le stesse per l’anno in corso: Sony oltre all’acquisizione di Bungie e quella di Haven Studios, pare non volersi fermare.

PlayStation acquisizioni

Durante l’ultima puntata di PlayStation podcast, il CEO PlayStation, Jim Ryan, ha dichiarato che i titoli first party Sony hanno riscosso molto successo e ciò ha spinto la compagnia nel voler investire ancora sotto questo aspetto, quindi nell’espansione degli studi first party e nell’acquisizione di nuovi.

Stiamo messi molto bene per quanto riguarda i PlayStation Studios. Stiamo cercando di fare crescere i nostri studi in organico e anche con le nuove acquisizioni. Abbiamo acquisito cinque nuovi studi l’anno scorso, quest’anno stiamo già lavorando con Bungie e ne abbiamo altre in programma. Entreremo in un circolo virtuoso di successo.

Questo annuncio non è una sorpresa: il fatto che la politica di acquisizione sia “aggressiva” non è mai stato un mistero per i first party studio, considerando che Sony ha già confermato che la crescita dei suoi studio sia un’elemento centrale del suo piano di crescita. Vedremo quindi cosa ci aspetta entro la fine dell’anno!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!