Bend Studio al lavoro su una nuova IP dopo Days Gone

Bend Studio sta attualmente lavorando su un nuovo titolo open world, che si baserà sui sistemi di Days Gone e presenterà il multiplayer.

Bend Studio al lavoro su una nuova IP dopo Days Gone

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo ricevuto notizie da Bend Studio, studio di sviluppo interno di Sony, certamente noto al pubblico per Days Gone, titolo survival open-world pubblicato nel 2019. La continua proposta di un sequel è stata sempre respinta dalla compagnia che ha ammesso di essere al lavoro su qualcosa di nuovo.

Non vi è allo stato alcuna informazione ufficiale da parte della compagnia, eppure un post dell’account ufficiale di Bend Studio sul social network X sembra confermare che il team di Days Gone sia attualmente al lavoro su un nuovo gioco inedito, pertanto viene confermato che non si tratterà né di un seguito o qualcosa di collegato a titoli precedenti.

Lo studio con sede a Bend, in Oregon, in risposta ad un giocatore che chiedeva info sulla nuova IP, ha ammesso che “sta cucinando“. L’unica informazione certa è che il team sarebbe al lavoro su una nuova IP Open World multiplayer che dovrebbe riutilizzare l’impianto di Days Gone e dovrebbe presentare una modalità multiplayer.

C’è vita oltre Days Gone per Bend Studio

Quanto sopra riferito rappresenta l’unica notizia certa sul lavoro di Bend Studio, compagnia che ha sempre rifiutato di esporsi pubblicamente, in particolare nei riguardi di chi ha chiesto a gran voce, anche direttamente alla compagnia, la pubblicazione di un seguito per Days Gone, che recentemente sembra essere stato riscoperto dal pubblico.

Voci di corridoio suggeriscono che il publisher non abbia acconsentito allo sviluppo di Days Gone 2 sebbene il titolo, dal punto di vista delle vendite, abbia riscosso un notevole successo, e ciò sarebbe dovuto al fatto di non aver ottenuto una valutazione alta presso la critica, cosa che ha fatto scaturire un po’ di discussioni al riguardo.

Bend Studio rivelerà il gioco quando “il momento sarà giusto”, e, chissà, magari proprio il 2024 sarà l’anno adatto. Il tempo lo dirà, quindi rimanete sintonizzati con noi e ricorda che puoi acquistare Days Gone scontato qui.

Vai alla scheda di Days Gone
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!