Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition annunciato

Emerso in rete accidentalmente, Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition è stato ufficialmente confermato da Ubisoft sui profili officiali di X.

Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition annunciato

Che fine ha fatto il nuovo Beyond Good & Evil? Al momento il secondo capitolo della serie è sparito dai radar da diverso tempo e non è chiaro quale sia lo stato attuale del suo sviluppo, ma sembra che Ubisoft stia lavorando sul progetto attivamente.

Sono passati circa vent’anni dalla pubblicazione del primo capitolo, che vede la reporter Jade investigare sul pianeta di Hylls a seguito di un misterioso attacco alieno. Accompagnata dal suo zio adottivo Pey’j o Double H, l’avventura era costituita da un cast di personaggio molto colorito, siglando una storia piuttosto amata agli inizio degli anni duemila.

Mentre latitano le informazioni sul secondo gioco, oggi è giunto a sorpresa l’annuncio di Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition, una riedizione rimasterizzata del primo gioco che approderà su console e PC prossimamente.

Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition annunciato ufficialmente

Il 28 Novembre alcuni utenti abbonati al servizio Ubisoft+ hanno potuto scaricare anticipatamente Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition, provando una versione non finale di quello che è a conti fatti una remastered dello storico videogioco di Ubisoft giunto sul mercato nel 2003.

Un errore che ha costretto la casa di Assassin’s Creed ad annunciare infine l’edizione commemorativa su X, indicando che arriverà ad inizio 2024 per piattaforme non ancora annunciate (probabilmente sbarcherà su Ps5, Xbox Series, PC e Nintendo Switch). Questa versione, stando a quanto annunciato, supporterà il 4K e i 60FPS.

Inoltre è stato confermato da Ubisoft che la 20th Anniversary Edition del gioco apporterà alcune novità, che andranno ad apportare diverse migliorie per la grafica, l’audio, i controlli e integreranno delle funzioni di autosalvataggio e cross-save. Tra i contenuti extra ci sarà anche una galleria dedicata all’anniversario, che discuterà dello sviluppo e dei segreti presenti nel gioco e una modalità speedrun.

Al momento non è chiaro quando verrà mostrato il primo trailer del gioco, tuttavia non è da escludere una presentazione ai prossimi The Game Awards, che ricordiamo si svolgeranno nella notte dell’8 Dicembre.

 

Vai alla scheda di Beyond Good & Evil
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!