Black Mirror: Bandersnatch, il videogame

Scaricabile gratuitamente presso il sito della Tuckersoft, l'azienda immaginaria tratta dalla serie.

L’ultimo episodio della serie fantascientifica Black Mirror somiglia più a un videogioco o a un libro-game che alla canonica puntata di un telefilm. Per chi se lo fosse perso, Netflix offre l’opportunità di “giocare” all’episodio intitolato Bandersnatch mettendo in mano nostra le decisioni di trama, guidando il protagonista attraverso dei bivi narrativi che conducono a molteplici finali.

Black Mirror: Bandersnatch, il videogame

 

ALLERTA SPOILER

Fin dai primi minuti di Bandersnatch guideremo le azioni di un ragazzo il cui sogno è creare un videogame, tanto che si sta recando alla Tuckersoft, compagnia immaginaria di videogiochi, per proporre la sua idea. All’interno dell’evocativo studio anni ’80, potremo scorgere poster degli svariati successi della compagnia e assistere alla beta di un videogame per ZX Spectrum: NOHZDYVE.

Black Mirror: Bandersnatch, il videogame

Netflix non si è solo limitata a creare il sito internet della Tuckersoft, ma ha per giunta sviluppato una versione gratuita e giocabile di NOHZDYVE che potete scaricare qui. Il titolo ad opera del personaggio di finzione Colin Ritman ci mette nei panni di un personaggio che sta cadendo dal cielo, che dovrà collezionare bulbi oculari e schivare ostacoli. Per rimanere fedeli alla tradizione, il titolo può essere giocato solamente tramite un emulatore dello ZX Spectrum.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!