Bulletstorm: quale futuro per People Can Fly?

Un nuovo progetto AAA con Square Enix

Lo sviluppatore polacco People Can Fly ha una storia professionale a dir poco interessante. In una recente intervista la compagnia ha rivelato alcuni dettagli fino a d’ora mai definiti riguardo al futuro del team e ai risultati raggiunti dal loro sparatutto, Bulletstorm.

La prima opera che ha portato alla ribalta il team polacco è stata Painkiller: grazie a essa People Can Fly ha potuto creare Gears of War con Epic Games. Successivamente, lo studio ha creato Bulletstorm (2011), pubblicato da EA ma co-sviluppato insieme a Epic Games (inizia a girarci la testa). Basandoci sulle parole rilasciate durante l’intervista dal CEO di People Can Fly, Bulletstorm ha venduto circa 2 milioni di copie.

Il CEO ha anche affermato che, dal suo punto di vista, Bulletstorm è stato un successo ma le aspettative generali erano che raggiungesse gli stessi risultati di Gears of War, cosa non accaduta. Ciò detto, People Can Fly si è allontanata da Epic Games e, mantenendo il possesso della propria IP, ha realizzato Bulletstorm: Full Clip Edition insieme a Gearbox, ottenendo risultati migliori.

Ora, People Can Fly ha tre differenti studio e la compagnia è al lavoro su un nuovo sparatutto AAA con Square Enix. Sebbene la proprietà dell’IP non sia ancora chiara, il CEO ha implicitamente affermato che People Can Fly ha molta libertà in fase di sviluppo: pare che questo fosse uno dei punti chiave della loro collaborazione con la casa giapponese.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!