Bully 2: sequel scartato per concentrarsi altrove

Nuovi rumor sembrerebbero suggerire che Bully 2 sarebbe stato cancellato per potersi focalizzare su altri progetti.

Bully è un gioco nostalgicamente rimasto (come altri) nel cuore di molti e, se si parla di sequel in casa Rockstar Games, è più automatico pensare ad un Red Dead Redemption III o ad un GTA VI, piuttosto che ad un secondo capitolo per il titolo dalle pretese ben più intime degli altri citati.

Bully 2

Non si è mai sentito molto su Bully 2, solo rumor e mezze verità, ma nuovi rumor da fonti piuttosto sicure sembrerebbero confermare che il titolo è stato cancellato nel 2017.

Sono Tez2 e Yan2295, due ex-insider di Rockstar stessa, più e più volte fonti di notizie poi rivelatesi vere, ad aver commentato su alcuni dettagli produttivi della software house. A dare adito a quanto raccontato dai due, la fase di pre-produzione per GTA VI è partita già nel 2015, subendo poi un rallentamento nel 2017 per la mole di lavoro che Bully 2 e Red Dead Redemption 2 richiedevano.

Bully 2

In un successivo commento si conferma che Rockstar ha poi deciso di cancellare Bully 2 per spostare tutte le energie sui 2 open-world.

Non è la prima cancellazione subito dal titolo, dato che ne avevamo parlato già nel 2009 e 2013. È una situazione triste, chiaramente, però dimostra una certa lungimiranza da parte di Rockstar Games. Come al solito, vi chiediamo di prendere tutto ciò che abbiamo scritto con le pinze, a tutela delle vostre e altrui speranze…

Bully 2

Sarà il tempo, come al solito, a definire vincitori e vinti.

Vai alla scheda di Bully: Scholarship Edition
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!