2020 in Review: le 6 cose più assurde di quest’anno

Aspettiamo anche i vostri commenti a riguardo.

Anno 2020: 4 cifre, la garanzia di un anno memorabile e non solo per le ragioni sbagliate.

Quest’anno ci ha regalato grandi gioie, grandi disperazioni e grandi sorprese (siamo curiosi di sapere a cosa stavate pensando nel leggere questi parole prima di cliccare i link), e, come la vita spesso ci insegna, nei momenti bui bisogna appendersi alle cose felici, o, in questo caso, strane che ci (e vi) capitano.

Ecco allora una lista delle 6 cose più assurde che abbiamo incontrato o in qualche modo sbloccato durante questo così anomalo 2020.

Jack Black in Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 

All’annuncio della remaster dei due titoli di skate fra i migliori di sempre, nella mente di alcuni era quasi indubbio il ritorno, in qualche forma o easter egg, del caricaturale Agente Dick.

2020 in Review

Completando tutte le sfide skater del gioco è infatti possibile sbloccarlo, ma la sorpresa più grande è che a dargli voce e movenze è l’attore Jack Black, cameo semplicemente perfetto e che rende perfettamente onore alla figura assurda di Dick.

L’unicorno venuto dall’inferno

Sì, in un gioco come Doom Eternal un’arma direttamente presa da Doom 64 non è la cosa più assurda, perché il trofeo non può che prenderlo… DOOMicorn, una skin ottenibile unendo l’account Bethesda a Twitch Prime.

2020 in Review

Essenzialmente è una skin folle e completamente gratuita per uno dei giochi costantemente più folli del panorama AAA.

Parole che uccidono

Cyberpunk 2077 sicuramente, nel mezzo di una delle tempeste mediatiche più violente del 2020, non ha molto in comune con altri RPG come Skyrim o Fallout 4, essendo molto più vicino a… beh, The Witcher 3 ma con le pistole.

Andando al punto esclamativo a sud-ovest di Vista Del Rey vi ritroverete in una viuzza con un cadavere; se raccoglierete l’arma per terra inizierà una mini-quest che non viene citata nè spiegata dalla storyline principale e…beh, l’arma inizierà a parlarvi.

2020 in Review

Sì, avete letto bene, vi parlerà e vi chiederà di scegliere fra la modalità letale (colpi alla testa) e quella non-letale (colpi alle gambe). Giusto per rendervi la vita complicata, dovrete scegliere l’opposto di quello che effettivamente volete perché dopo circa 50 colpi a segno Skippy (questo il nome dell’arma) switcherà permanentemente all’altra modalità.

Uno, due, Legion… stai là!

Londra è un posto molto strano, nel 2020 in particolare, e in Watch Dogs: Legion lo è ancora di più. Se usare sciami di api robot assassine e evocare mega-droni volanti non fosse abbastanza assurdo per voi, beh, ci sono sempre la Statua Vivente e il Mago. Questi sono 2 tipi di operatori reclutabili: mentre il primo è capace, come è facile desumere, di nascondersi in piena vista, fonte di momenti degni di un episodio di Benny Hill, il secondo è “semplicemente” in grado di ipnotizzare soldati nemici e NPC per combattere al posto nostro… e perfino sacrificarsi per noi.

2020 in Review

Ciliegina sulla torta: questa capacità ultraterrena non viene mai spiegata nella lore del gioco, cosa che rende il tutto un filo più inquietante.

I want to believe, Mr.Corleone

Mafia: Definitive Edition è una buona operazione di rispolveramento di un titolo instantaneamente classico e la modalità “Free Ride” ci permette di esplorare liberamente la città a nostro piacimento, perfetta antitesi alla quarantena alla quale molto di questo 2020 ci ha costretto.

2020 in Review

Essenzialmente è vuota di attività, tolte alcune quest esclusive del remake: una di queste, incredibilmente dura, ci costringerà ad inseguire un UFO in giro per la città, ma ci premierà con una nuova esilarante skin, quella… di un vero e proprio alieno.

Near, far, wherever you… died

A volte gli oggetti o le skill in-game sanno essere incredibilmente eteree, restituendo al giocatore una pesante dissonanza fra il valore in-game e l’importanza che l’oggetto è invece in grado di esprimere, a livello materiale o meno.

2020 in Review

Beh, in Mortal Skill sono molte le cose “inutili” che vi sembrerà di raccattare, ma la cosa interessante è che diventerete più e più efficaci nell’usare un oggetto a forza di usare quello specifico oggetto. Veniamo quindi al liuto. Sì, il liuto: praticando con esso 10 volte passerete dall’inascoltabile al divino. Non serve a nulla, badate, ma è un particolare curioso.


E per voi? Qual è stata la cosa più assurda che vi sia capitata quest’anno in un videogame?

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!