burda:ic annuncia il lancio ufficiale di Forsakia – The Lost Clans
alaplaya (www.alaplaya.net), il portale di giochi free-to-play, e burda:ic. annunciano che da domani, oltre a giochi come Avalon Heroes, Audition, S4 League e molti altri titoli, alaplaya ospiterà Forsakia – The Lost Clans.
Forsakia – The Lost Clans è ambientato nel mondo di Jianghu, una volta governato da potenti clan. Ma i clan e i loro leader furono sterminati. Ancora oggi, sono sconosciute le cause della loro scomparsa. Da allora il mondo di Jianghu è stato immerso nel caos. Ora è giunto il momento per i giocatori di riportare la speranza in questo mondo, affrontando le forze oscure, sconfiggendo i mostri e diventando eroi. Ciascun personaggio fa parte di una delle sei classi e si incamminerà in un viaggio attraverso il mondo.
Sviluppato dalla software house Gold Sky, questo è il primo browser game disponibile sulla piattaforma alaplaya. Come tutti i giochi flash è immediato, perché non occorre scaricare alcun client di gioco. Ma le similitudini tra il nuovo titolo di burda:ic e gli altri giochi che appartengono a questa categoria non vanno oltre questa caratteristica. Infatti, pur essendo un browser game, Forsakia – The Lost Clans è un vero e proprio RPG online, sia per quanto riguarda la grafica, sia per le caratteristiche complesse, limitate finora soltanto a giochi basati su client.
In particolare, con il combat system di Forsakia – The Lost Clans, i giocatori che hanno raggiunto il trentesimo livello o uno più elevato possono essere protagonisti di combattimenti ambientati in determinate aree del favoloso mondo di Jianghu. Alla fine di ogni duello il vincitore vedrà aumentare il proprio punteggio, mentre il giocatore sconfitto perderà dei punti. Accumulando i punti derivanti dalle vittorie, si riceveranno item di classe elevata in cambio. Rimanendo in tema di combattimenti, nel nuovo gioco di alaplaya ogni settimana verranno organizzati scontri tra clan. Sarà il leader del gruppo a registrare l’intero clan per un NPC. Anche in questo caso, questi duelli sono dedicati a chi ha raggiunto almeno il trentesimo livello.
Per raggiungere un grado così importante, i giocatori dovranno fare tesoro di ogni possibilità di esperienza, e non solo, che il gioco offre. Come per esempio un importante elemento, l’upgrade e crafting system. Grazie a questo componente, è possibile produrre oggetti con diverse funzioni che si riveleranno molto utili.
E se si parla di oggetti non si può fare a meno di descrivere e provare l’housing system. Infatti, in ciascuna casa di Forsakia – The Lost Clans si trova un treasure chest che contiene, tra le altre cose, oggetti di valore per il crafting system. Ma occorre fare molta attenzione perché potrebbero fare gola ad altri giocatori!