Call of Duty Black Ops 7 di Treyarch sarà un sequel diretto di Black Ops 2

Dai Call Of Duty League Championship arrivano novità sulla trama

Treyarch annuncia che Call of Duty Black Ops 7 sarà un sequel diretto di Black Ops 2
Raul Menéndez, il temibile villain di BO2 e di Call of Duty Black Ops 7

Durante le Grand Finals dei Call of Duty League Championship 2025 si è parlato di Call of Duty Black Ops 7 grazie all’intervento di Lawrence Metten, Associate Design Director, che ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul gioco, definendolo un vero e proprio sequel diretto di Black Ops 2.

Annunciato durante l’Xbox Games Showcase, Call of Duty Black Ops 7 vedrà il ritorno di David Mason nel 2035, chiamato a guidare la squadra Black Ops contro un nemico che “userà la paura come principale arma e strumento di manipolazione”. I giocatori si troveranno coinvolti in un conflitto tanto fisico quanto psicologico, affrontando ancora una volta il temibile villain Raul Menendez, già apparso in Black Ops 2.

Activision ha confermato che Call of Duty Black Ops 7 includerà una campagna cooperativa, l’immancabile modalità multiplayer e il ritorno degli Zombi, i tre pilastri storici del franchise. Black Ops 2, considerato da molti fan il punto più alto della serie, viene visto nello stesso modo anche da Treyarch, come confermato da Metten.

Il director ha inoltre dichiarato: “Se avete amato la modalità competitiva di Black Ops 2, vi divertirete parecchio con Call of Duty Black Ops 7”. Ha aggiunto che il team ha avuto una libertà creativa senza precedenti nella progettazione di nuove mappe e armi, mai vista prima nella storia della saga.

Tuttavia, Metten non si è sbilanciato su date precise riguardo futuri annunci. Non è ancora stata comunicata ufficialmente né la data di presentazione né quella di uscita. Secondo alcune indiscrezioni, però, Call of Duty Black Ops 7 dovrebbe arrivare verso la fine dell’anno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Si vocifera anche di una versione in sviluppo per Nintendo Switch 2(Notizia di cui già vi avevamo parlato in precedenza in questo articolo), che segnerebbe il ritorno del franchise sulle console Nintendo dopo oltre dieci anni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!