Call of Duty sarà disponibile su Xbox Game Pass

L'FPS di Activision, insieme ai giochi Blizzard come Overwatch e Diablo, arriverà su Xbox Game Pass.

Il CEO di Xbox e Microsoft Gaming Phil Spencer ha confermato con una nota ufficiale l’intenzione di portare i titoli Activision Blizzard – tra cui Call of Duty, Overwatch, Diablo e altri giochi del publisher – su Xbox Game Pass.

Call of Duty Modern Warfare II Game Pass

Stando da quanto si legge nella nota ufficiale pubblicata da Phil Spencer in merito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, l’obiettivo è quello di mantenere le principali serie del publisher fruibili su più piattaforme possibili, allontanando dunque le recenti preoccupazioni emerse nel Regno Unito circa un potenziale monopolio del colosso di Redmond. Inoltre, Spencer afferma che  intende “rendere disponibile sul Game Pass la tanto amata libreria di giochi di Activision Blizzard, inclusi Overwatch, Diablo e Call of Duty, facendo crescere la community di giocatori”.

Nonostante i titoli di Activision Blizzard arriveranno su Xbox Game Pass, Spencer ha ribadito ai fan che “ci impegneremo a rendere disponibile la stessa versione di Call of Duty su PlayStation lo stesso giorno in cui il gioco verrà lanciato altrove. Continueremo a dare alle persone la possibilità di giocare tra loro su dispositivi e piattaforme differenti”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!