Cancellato l’open world su Star Wars di EA

Il titolo sarà sostituito da un progetto più piccolo.

Il gioco open world basato sull’universo di Star Wars in sviluppo presso Electronic Arts Vancouver sarebbe stato cancellato. Il titolo era nato dal progetto della Visceral Games, chiusa nell’ottobre del 2017, ed era poi passato nelle mani di EA, che aveva modificato sostanzialmente il tutto trasformandolo in un open world dal nome in codice Orca, anch’esso basato su Star Wars.

Star Wars

Il titolo era ancora nelle prime fasi di sviluppo e la decisione di cancellarlo sarebbe arrivata dai dirigenti di EA in seguito alla pianificazione del prossimo biennio dell’azienda, in cui sarebbe emersa la necessità di un progetto più piccolo, la cui uscita sul mercato sarebbe potuta avvenire più repentinamente (magari intorno a quel 2020 che tanti identificano come anno d’uscita delle nuove console).  A quanto sembra quindi EA starebbe progettando un gioco su Star Wars su più piccola scala, con il progetto Orca che potrebbe essere ripreso in mano una volta terminato quest’ultimo lavoro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!