Capcom: profitti da record nell’ultimo trimestre!

La pandemia non sembra aver scalfito l'azienda giapponese, anzi.

L’ultimo rapporto sugli utili di Capcom descrive in dettaglio un terzo trimestre record per l’azienda, con vendite elevate negli ultimi nove mesi alimentate da Resident Evil 3 e dal continuo successo di Monster Hunter: World.

Un comunicato stampa della società afferma che le vendite nette di Capcom sono aumentate del 22,6% e l’utile operativo è aumentato del 32,2% anno su anno. Le vendite nette sono ammontate a 64.867 milioni di yen, mettendo l’utile per azione della società a 164,15 yen, in aumento da 122,39 yen nel 2019. Questo copre il periodo da aprile a dicembre 2020.

 

Capcom piani E3 2019

 

Durante il terzo trimestre, Capcom ha registrato vendite in crescita di Resident Evil 3, rilasciato all’inizio dell’anno finanziario nell’aprile 2020. Ha ora raggiunto 3,6 milioni di vendite. Nel frattempo, Monster Hunter World: Iceborne del 2019 ha continuato a vendere bene nel 2020 e ora ha superato i 7,2 milioni di unità vendute.

Dal punto di vista commerciale di Capcom, è stato registrato un aumento delle vendite e dei profitti dovuto al rilascio di una macchina da casinò pachislo con marchio Monster Hunter: World a novembre.

“Di conseguenza, Capcom ha ottenuto il profitto più alto a tutti i livelli per la fine del terzo trimestre nella storia dell’azienda”, si legge nel comunicato stampa.

Il 2021 di Capcom si preannuncia entusiasmante, con l’uscita di Resident Evil Village e RE: Verse a maggio e il nuovo Monster Hunter Rise esclusivo per Switch a marzo. Sono già disponibili demo per entrambi, con la demo di Monster Hunter Rise su Switch e la demo di Maiden per Resi Village su PS5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!