Capcom: risultaltati finanziari 2010 davvero rosei

Nonostante Capcom sia costantemente additata di riproporre sempre i soliti due-tre brand, in diverse salse, alla fine può dire di avere ragione, visti i consensi ottenuti da parte del pubblico. Questo è quello che si evince almeno dai risultati fiscali appena pubblicati dall’azienda, vedono per la società Giapponese  un guadagno di 143 miliardi di Yen (circa 1,224 miliardi di €), ossia un incremento del 156% rispetto all’anno scorso. All’atto pratico, per ogni 100€ guadagnati nel 2009, ne sono stati guadaganti 256 nel 2010.

 

 

Capcom attribuisce il successo principalmente ai titoli "milionari" di questo periodo, vale a dire:

  • Monster Hunter Freedom 3 – 4.6 milioni
  • Dead Rising 2 – 2.2 milioni
  • Marvel vs Capcom 3 – 2 milioni
  • Super Street Fighter IV – 1.6 milioni
  • Lost Planet 2 – 1.5 milioni

 

Considerandopoi il grande consenso del pubblico al recente Captivate e la presentazione di titoli come Street Fighter x Tekken, Super Street Fighter IV: Arcade Edition, Resident Evil: Operation Racoon City e Dragon’s Dogma, si prospetta per l’azienda un futuro ancora più brillante

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!