Captain Tsubasa: Rise of New Champions, le supermosse

Interessanti spunti sul gameplay, con mosse e supermosse speciali

Il trailer esteso dello story mode di Captain Tsubasa: Rise of New Champions fornisce degli interessanti spunti su quelle che saranno le mosse e le supermosse offensive e difensive. Dobbiamo ancora pazientare per mettere le mani sopra il nuovo “anime like” di Bandai Namco, ma quello che abbiamo visto sinora è veramente da “hype”. Il fattore nostalgia entra sempre in campo quando si parla di Holly e Benji, e vedere le loro storie in un videogioco non fa altro che amplificare questo sentimento.

Lo story mode esteso, trattato in un nostro precedente articolo, ha fatto capire come si muoverà la storia di Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Un’attenta analisi dei fotogrammi permette,invece, di cogliere degli interessanti dettagli che riguarderanno il gameplay

Il trailer presenta dettagliatamente alcuni dei personaggi principali della serie di Captain Tsubasa, anticipandone lo stile, le mosse e le supermosse che questi potranno eseguire. Da quello che sembra, ci dovrebbero essere tutte quelle che conosciamo e abbiamo avuto modo di apprezzare sia nel manga e che nell’anime.

Per ovvie esigenze di gameplay, sicuramente ve ne sarà qualcuna di inedita (come il tiro infuocato di Hiroshi Jito), in grado di ravvivare ulteriormente il gioco.

captain tsubasa rise champion

Nel video si può apprezzare il twin-tandem dei fratelli Tachibana e la loro arma segreta “La catapulta infernale”. Oltre a questo, però, abbiamo anche potuto scorgere una serie di micidiali sequenze uno-due in grado di attraversare il campo da parte.

È probabile quindi che, oltre alla mossa del singolo, si possa scegliere di farne altre in combo, come il Twin shot di Taro Misaki e Tsubasa Ozora.

captain tsubasa rise champion

Un ultimo particolare riguarda anche la difesa. Probabilmente, al pari delle mosse offensive, ve ne saranno altrettante di difensive. Alcune di queste, come si evince dal video, posso essere delle mosse speciali tipiche del personaggio o delle contromosse. Abbiamo un po’ speculato, questo è vero, ma concedetecelo.

L’attesa per Captain Tsubasa: Rise of New Champions comincia ad aumentare di giorno in giorno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!