Chiuso lo storico studio Neversoft

Oggi è sparito definitivamente dal mondo videoludico lo storico studio Neversoft, studio che negli anni ci ha regalato ore di divertimento con giochi come Tony Hawk o Guitar Hero.

I dipendenti dello studio hanno “festeggiato” l’avvenimento in modo simbolico bruciando una ricreazione del logo dello studio (un occhio trafitto da una freccia) ed hanno ricevuto come regalo di congedo un coltello Bowie.

I lavoratori di Neversoft verranno integrati allo studio Infinity Ward, studio responsabile di Call of Duty, come annunciato durante lo scorso mese di giugno.

La decisione è stata presa da Activision dopo la collaborazione tra i due studio nello sviluppo di Call of Duty: Ghosts e arriva dopo che Neversoft ha passato alcuni anni senza lavorare ad un titolo proprio.

Dal 1999 (quando crearono Tony Haw’s Pro Skater) fino al 2007 con Tony Hawk’s  Proving Ground, hanno lavorato ad un titolo di skate ogni anno, dopo sono stati destinato allo sviluppo della saga Guitar Hero a partire da Guitar Hero 3 fino a Guitar Hero: Warriors of Rock nel 2010.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!