Cliff Bleszinski comparirà ai VGA 2011. Annuncio in arrivo?
Le precedenti edizioni dei Video Game Awards ci hanno abituato ad assistere ad un evento generalmente classificato come minore, un po’ in sordina, con nulla di eclatante di ci parlare, premiazioni a parte. L’edizione 2011 sembra invece volersi caparbiamente ritagliare la propria fetta di rispetto e calamitare l’attenzione del settore, con diversi annunci tutt’altro che trascurabili.
Dopo la recente notizia della presenza di un’esclusiva PS3, apprendiamo ora che Cliff Bleszinski sarà uno degli ospiti illustri della cerimonia. Parliamo proprio del famoso game designer di Epic Games conosciuto principalmente per il suo coninvolgimento nel franchise di Gears of War. E’ lui stesso, mediante profilo Twitter, ad annunciare la sua partecipazione ai VGA in un modo quantomeno curioso: se dovessi salire sul palco di Spike cosa pensi che potrei annunciare?
Sono in molti a chiederselo ed alcuni pretendono di avere la risposta. Sono difatti in pochi a non ricordare che, alla scorsa edizione dell’evento, proprio il caro Cliff avrebbe dovuto annunciare un nuovo titolo legato al popolare brand di Marcus Fenix e soci. All’epoca si pensò immediatamente a Gears of War: Exile, un marchio registrato proprio in quel periodo da Epic. I dubbi però rimasero tali dato che, per stategie di mercato di Microsoft, l’annuncio venne rimandato al 2011.
E’ giunta l’ora di saperne di più? Restate con noi sino al 10 dicembre.