CMA: bloccata l’acquisizione di Activision per 10 anni

La CMA britannica ha deciso di bloccare l'acquisizione di Activision da parte di Xbox per ben 10 anni. E ora?

L’antitrust del Regno Unito (CMA) ha bloccato l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Xbox e secondo quanto tralasciato da un documento l’acquisizione è bloccata per almeno 10 anni, e ora?

xbox activision blizzard

Secondo un documento interno:

La nostra pratica standard è di impedire future acquisizioni tra le parti coinvolte per i successivi 10 anni, in assenza di eventuali modifiche alle circostanze

Questo significa che l’acquisizione è bloccata definitivamente per i prossimi 10 anni? la risposta è un non definitivo no. Tecnicamente il motivo del blocco è legato al Cloud Gaming, secondo la CMA in questo modo Microsoft prenderebbe il monopolio del Gaming attraverso il Cloud non consentendo alle altre grosse case di videogiochi di restare al passo.

Quasi tutte le nazioni hanno approvato la colossale acquisizione di Activision da 70 miliardi di dollari ad eccezione del Regno Unito che resta dubbioso sui “pericoli” di un’acquisizione di enorme entità. Al momento resta quindi tutto in sospeso in attesa del prossimo contrattacco di Microsoft.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!