Codemasters potrebbe aver cancellato un suo titolo

Secondo un rumor il progetto sarebbe affondato

A ottobre, Codemasters ha pubblicato vari annunci di lavoro in cui specificava che lo studio era a lavoro su un titolo molto grande ed ambizioso.  Molti fan avevano già pensato ad un nuovo capitolo di DiRT ma pare che i piani non siano stati esattamente quelli.

Codemasters titolo

L’insider Tom Henderson è intervenuto in merito all’ambizioso titolo AAA di Codemasters e, secondo lui, dovrebbe trattarsi del nuovo FIA World Rally Championship. Sebbene i titoli di WRC siano stati sviluppati da Kylotonn e pubblicati da Nacon in passato, pare che Codemasters avrà la licenza dal 2023 fino (almeno) al 2027. Secondo Henderson, sebbene DiRT Rally 3 sia effettivamente stato in sviluppo, pare che sia stato cancellato nel 2021 con il conseguente congelamento del franchise da parte di Codemasters. Il titolo in sviluppo comunque sembra che non stia avendo un percorso molto lineare, anche a causa di una riduzione del numero degli sviluppatori, anche a causa di Electronic Arts. Vedremo se nei prossimi mesi queste voci verranno effettivamente confermate tramite i canali ufficiali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!