Command and Conquer Remastered sbarca su PC

Torna in grande stile a venticinque anni dal suo debutto in una edizione rimasterizzata con nuove funzioni e miglioramenti tecnici.

Electronic Arts ha annunciato la disponibilità di Command and Conquer Remastered Collection in tutto il mondo su PC tramite Origin  e Steam. Sviluppata in stretta collaborazione tra EA e alcuni membri del team di westwood studios, l’edizione comprende anche gli episodi Tiberian Dawn, Red Alert e i suoi tre pacchetti di espansione: Covert Ops, Counterstrike e The Aftermath. Porta con sé in dote il supporto 4K nativo, un multiplayer rinnovato, interfaccia utente migliorata, refresh della colonna sonora e supporto per il modding.

La versione remastered vede ovviamente una grafica ridisegnata a una risoluzione molto più elevata, è stato aumentato il framerate ed il movimento in generale è migliorato. Anche le frequenze di campionamento dell’audio originale hanno subito un ottimo maquillage, quindi gli spari, le esplosioni e le risposte delle unità risultano chiare e non gracchianti come succedeva talvolta nel gioco originale. Interessante come i giocatori possano passare dalla vecchia alla nuova versione con la sola pressione di un tasto ed anche in questo l’attenzione ai dettagli è impressionante. Ciò rende ancora più apprezzabile il modo in cui gli sviluppatori sono rimasti fedeli allo stile originale dell’opera d’arte, ascoltando gli stimoli della community.

Command & Conquer Remastered

Perfetto per i display di oggi, questo livello di risoluzione aiuta sicuramente nel gameplay, dove distinguere meglio le differenti superfici od unità di soldati è molto più facile da fare a colpo d’occhio. Inoltre, lo sviluppo condotto di pari passo con le esigenze dei fan della serie, ha consentito di introdurre una interfaccia utente rinnovata, controlli aggiornati, un editor di mappe e un’esperienza multiplayer online modernizzata.

command & conquer electronic arts

Command and Conquer Remastered possiede ora nel pacchetto multi online la possibilità di personalizzare i match, anche partite 1v1,  classifiche, replay e molto altro. Per gli appassionati di un real time strategy che ha davvero fatto la storia, non potevano esserci nozze d’argento migliori.

Vai alla scheda di Command & Conquer
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!