Coronavirus, il Lucca Comics partecipa a #iorestoacasa

Anche il Lucca Comics e Games si unisce alla campagna di sensibilizzazione contro il coronavirus con #inerdathome.

La fiera sul fumetto e non solo più rinomata in Italia, il Lucca Comics & Games, si unisce ai tanti volti pubblici e privati a favore della campagna di sensibilizzazione nazionale #iorestoacasa, che invita tutti gli italiani a proteggersi a vicenda dal coronavirus.

#INERDATHOME, io nerdo a casa: è questa la campagna lanciata dalla manifestazione lucchese, che invita artisti e semplici fan a raccontare cinque attività nerd con cui occupare il tempo durante il periodo di quarantena attraverso i canali ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram.

Lucca Comics & Games coronavirus

A partire dalla prossima settimana il canale Twitch di Lucca Comics & Games riprenderà la sua programmazione e lo farà con tre nuove puntate di RPG Night Live e tre puntate di Live Drawing. Il primo consiste in stream di giochi di ruolo, mentre il secondo format offre la possibilità di vedere un disegno prendere forma dal vivo.

Dal 20 al 31 marzo, inoltre, partirà un’asta di beneficenza sul sito areaperformance.com, ove sarà possibile acquistare fino a 60 opere realizzate da alcuni degli artisti del fumetto e del fantasy: il ricavato sarà devoluto al del Sistema Sanitario Toscano per la lotta al coronavirus, allo scopo di potenziare i punti di accesso (c.d. check point) alle strutture ospedaliere tramite l’acquisto e installazione di pannelli che proteggano gli operatori, alleggerendo così la struttura ospedaliera dall’acquisto di mascherine e schermi facciali protettivi.

Lucca comics

Infine, sempre per alleggerire il tempo trascorso a casa esordisce anche il profilo Spotify di Lucca Comics & Games. Questo verrà arricchito di playlist tematiche sempre nuove, tra colonne sonore di videogiochi alla musica ideale per leggere un fumetto.

L’impegno di tutti ha un minimo comune denominatore: restiamo a casa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!