Coronavirus: Sony dona 100 milioni di dollari

La donazione supporterà le organizzazioni mediche di tutto il mondo.

La pandemia di Coronavirus sta mettendo a dura prova ospedali ed organizzazioni mediche, tant’è che numerose aziende hanno deciso di avviare delle donazioni per offrire supporto. Anche Sony ha deciso di donare e lo ha fatto con 100 milioni di dollari, inseriti nel programma Sony Global Relief Fund per COVID-19.

La donazione servirà a sostenere, in particolare, il personale medico impegnato sul campo ma anche ragazzi e insegnanti, costretti a traslare online l’intera didattica e chi lavora nel settore dello spettacolo. In particolare, poi, 10 milioni di dollari di questo fondo saranno destinati al fondo di solidarietà per il Coronavirus e a organizzazioni senza scopo di lucro come Medici senza frontiere e UNICEF. Anche Sony, inoltre, sta cercando di unirsi alle aziende del settore che stanno offrendo supporto, non solo economico, ma anche dal punto di vista pratico e tecnologico.

Coronavirus Sony

Ovviamente Sony non poteva rimanere indifferente rispetto alle difficoltà del settore creativo e, di fatto, offre il suo aiuto alla comunità di aziende e lavoratori che si occupano di immagini, videogiochi e musica. Sony si unisce, quindi, a tutte quelle compagnie, tra cui Nintendo e CD Projekt RED, che stanno cercando di aiutare in una situazione drammatica e complicata.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!