Crackdown 3, nuovo mega-franchise del brand Microsoft?

Quando la distruzione diventa mainstream

A un lustro dall’annuncio e a due dall’ultimo capitolo, Crackdown 3 sembra finalmente realtà, tra annunci di modalità multiplayer e il titolo completo ufficiale.Ovviamente in un mondo sempre di corsa come quello in cui viviamo, molti si domandano già qual è il prossimo passo per il franchise. Dovremo aspettare altri 10 anni per proseguire l’avventura? A tranquillizzare gli animi ci sono le parole di Joseph Staten, creative director di Microsoft.

Crackdown 3

In un intervista con Windows Central, Staten ha espresso il desiderio, non solo suo, di plasmare l’identità di Crackdown in qualcosa di più intrinsecamente connesso al core di casa Microsoft. A quanto pare il terzo capitolo della serie potrebbe essere il punto di slancio per diventare “qualcosa di più”, per meritarsi un posto accanto a Halo, Gears of War e i Forza Horizon e Motorsport.

In ogni gioco che Microsoft Studios produce c’è la speranza e il sogno che si possa meritare un posto accanto ai titanici franchise di Xbox. Se lo deve meritare, ovvio, ma Crackdown ha dell’ottimo potenziale.

Vai alla scheda di Crackdown 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!