Da oggi Lionhead ha reso disponibile uno strumento per la creazione di un abitante del villaggio di Fable III. Chiunque potrà utilizzare il tool di personalizzazione messo a disposizione da Lionhead per creare il proprio abitante, salvarlo in un walpaper e condividerlo con altri. Lionhead ha assicurato che saranno disponibili 2000 differenziazioni per particolarizzare al massimo la propria creazione.
Chi invece effettuerà il pre-ordine del gioco -sui distributori elencati nel sito- incontrerà il proprio "villager" in Fable III. L’abitante personalizzato oltra ad interagire durante tutta la storia donerà 1000 monete d’oro al protagonista del gioco e renderà disponibile una nuova quest.
Non può non approfittarne chi aspettava con ansia il 26 ottobre 2010 -data ufficiale della distribuzione in Italia di Fable 3-.
Riportiamo di seguito il video-tutorial in inglese del "Village Maker Tool".








